Cosa facciamo

Le nostre attività seguono il ciclo completo di produzione delle parabole, a partire dalla tornitura fino alla metallizzazione. Siamo così in grado di venire incontro alle richieste del settore illuminotecnico: fonti luminose sempre più specifiche e sofisticate e ottiche sempre più mirate a dare il massimo della riflettenza a seconda del tipo di lampadina usata e delle esigenze dell’ambiente.

Il cliente riceve un prodotto finito in tutti i suoi particolari, senza bisogno di ricorrere ad ulteriori e costose lavorazioni interne o esterne. Il tutto corredato da un ottimo rapporto qualità-prezzo e dalla puntualità nelle consegne.

I nostri prodotti comprendono:
- riflettori per lampade fluorescenti compatte
- riflettori per lampade a scarica di vapori di alogenuri e alogene
- riflettori per lampade a bassisima tensione.

Le nostre attività nel dettaglio:

TORNERIA IN LASTRA

torneria

Grazie ai torni in lastra a controllo numerico (CNC) possiamo modellare con precisione le ottiche di qualsiasi diametro e spessore: infatti, il controllo numerico garantisce l’attuazione di tutte le fasi della lavorazione e definisce in maniera accurata le caratteristiche di ogni prodotto.

IMBUTITURA

L’imbutitura è il processo di lavorazione delle ottiche tramite stampi, in cui la lastra metallica viene pressata e piegata con un’unica operazione. L’imbutitura viene impiegata quando una parabola presenta angoli o caratteristiche tecniche che non consentono di utilizzare la tornitura.

TRANCIATURA

Anche in questo processo di lavorazione la tecnologia della TST propone una risposta avanzata alle particolari esigenze della progettazione illuminotecnica.

Si eseguono anche lavorazioni di punzonatrice, con piegatura lamiere e centro di lavoro per fresature.

VERNICIATURA

verniciatura
La verniciatura avviene tramite l’applicazione di polveri elettrostatiche in poliestere oppure si realizza la verniciatura in liquido. Le fasi di lavoro comprendono lo sgrassaggio, il lavaggio con acqua demineralizzata dei pezzi, l’asciugatura in forno, l’applicazione delle polveri e la polimerizzazione in forno a circa 200°C.

METALLIZZAZIONE

metallizzazione

Con le nostre tecnologie avanzate possiamo realizzare tutti i tipi di finitura decorativa su qualsiasi superficie: plastica, metallo, vetro… migliorando così la presentazione del prodotto.
Le diverse tecniche utilizzate permettono di ottenere metallizzati a specchio, goffrati, a specchio con sfaccettature, sabbiati e ossidati, sfaccettati metallizzati.

Comments are closed.